In tempi difficili come quelli in cui ci troviamo - riuscire a comunicare il valore del “saper fare” è un obiettivo ed una missione difficile e stimolante.
Con il Natale alle porte il Comune di Valenzano insieme all’Associazione Culturale “Le Mani di Luca” hanno organizzato una Mostra di Artigianato Natalizio intitolata “L’arte del Natale” (dal 6 al 9 Dicembre 2014) presso il Castello Baronale di Valenzano (Ba).
Il 6 e 7 Dicembre anche le Suore Apostole di Gesu Crocifisso hanno partecipato alla mostra con le loro decorazioni natalizie - e non solo - interamente realizzate a mano dalle suore e dai bambini delle Filippine. L’evento ha messo insieme tanta bella gente contemporaneamente a musica dal vivo e Babbo Natale che ha divertito tanti bambini.... Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e hanno aiutato tanti piccoli bisognosi!
“Questi giorni sono esempio di solidarietà umana, della sensibilità alle necessità altrui, specialmente per quanto riguarda i bambini. La nostra gente è generosa e vuole essere partecipe delle iniziative a favore dei poveri e dei sofferenti. Questo è comprensibile perché chi dona agli altri dona a se stesso” (Suor Renata).
L’obiettivo della nostra presenza qui oggi è quello di sensibilizzare la comunità a far del bene e far conoscere le attività che le Suore Apostole di Gesù Crocifisso svolgono con fatica ma con tanto amore nella Missione Filippina a contatto con i bambini , con tanti poveri ed ammalati. Oggi sono qui perché possiamo dimenticare il telefono in macchina, l’appuntamento dal parrucchiere, ma non possiamo e non dobbiamo mai dimenticarci di FARE DEL BENE.
Maria Teresa Riggio