Il commento migliore è rappresentato dalle testimonianze che i due ragazzi ci hanno inviato e che è stata integralmente tradotta da una suora filippina. ( perdonate perciò qualche piccolo errore).
ANGELIE PALIN:
Carissimi Benefattori! Il tempo passa veloce e vedo sempre la grandezza della misericordia del Signore. Sono cresciuta senza conoscere i miei genitori, solo la mia nonna materna che si è dato da fare per farci crescere insieme con la mia sorella più piccola. Da tenera età ho cercato di aiutare la mia nonna a scavare le immondizie, andavamo a destra e sinistra per raccogliere le bottiglie di plastica, cartoni per venderli. Questo lavoro è divenuta un mezzo per trovare l’aiuto più grande nella mia vita. Sono arrivata infatti insieme con la mia nonna a chiedere alle suore AGC se avevano le bottiglie di plastica e ci hanno accolto con tanta tenerezza e si sono interessate di conoscere la nostra vita. Per me era molto strano perchè nessuno mai si interessa di noi, spesso siamo molto umiliati per il lavoro che facciamo però ho sempre dentro me la dignità che facciamo il nostro lavoro con sincerità e integrità. Le suore hanno saputo la mia storia e hanno visto che sono veramente determinata di finire la scuola.
Con l’aiuto delle suore e voi benefattori, ecco, sono riuscita a finire gli studi sulla GESTIONE DELLE FINANZE (Bachelor of Science in Finance Management). Le vie del Signore sono veramente infinite. Sono molto contenta e riconoscente per l’aiuto che abbiamo ottenuto a causa della vostra bontà e generosità. Il Signore vi colmi di ogni bene sia materiali e sopratutto spirituale. Ringrazio le suore che sono dedite a questa opera che porta speranza nel cuore di coloro che sono immerse nelle difficoltà e non hanno nessuno che dona la guida.
Una cosa mi è impresso nel cuore è la necessità di fidarsi completamente al Signore. Se noi confidiamo a Lui e siamo convinti che possiamo riuscire a raggiungere una meta per un bene, il Signore non fa mancare l’aiuto per realizzare il suo disegno divino.
Grazie di cuore per tutto quello che fate per noi bisognosi!
Il Signore ci benedica sempre!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
JANDEB REMONDE
Carissimi Benefattori!Il mio cuore è colmo di gioia per il successo di finire gli studi. Riconosco che dietro questo ci sono tanti persone che hanno contribuito, hanno sacrificato qualche cosa per dare sostegno al mio studio. Non basta per me dire la parola GRAZIE, questo significa che la mia vita deve essere una vita di riconoscenza, una vita di gioia per essere a mia volta un dono e sostegno per gli altri.
Sono molto edificato della bontà delle suore che hanno accolto la mia richiesta di essere aiutato di finire gli studi sulla TECNOLOGIA DELLA CONTABILITA’ (Bachelor of Science in Accounting Technology). Ringrazio I benefattori in Italia che instancabilmente hanno continuato il sostegno. So che non posso ricambiare la vostra generosità ma con l’auito di Dio desidero farlo in modo che anche io divento un canale di grazia per gli altri sopratutto per la mia famiglia e per I bisognosi.
Adesso la sfida continua perche devo affrontare la realtà, le difficolta nel mondo del lavoro. Vi chiedo il sostegno spirituale affinche troverò un lavoro che possa aiutarmi a crescere come un buon cristiano, una persona matura. Mi affido alla provvidenza del Signore che finora non mi ha mai abbandonato. Il mio gratitudine sale a Lui che mi da la forza in tutto. GRAZIE SIGNORE!
Vorrei rivolgere un messaggio anche agli altri bambini e I ragazzi del Centro d’Accoglienza “Padre Pio’s Home for Children. Il nostro dovere è di dare il nostro meglio per gli studi affinchè possiamo raggiungere I nostri sogni nella vita nonostante le difficoltà e lo sforzo. Abbiate il coraggio di andare avanti!
Grazie a tutti voi che con cuore grande avete accolto la missione dal Signore “di essere un aiuto per noi poveri”! Sono convinto che il Signore non mancherà a darvi la benedizione e con affetto riconoscente vi tengo sempre nel mio cuore. GRAZIE!