Ora sono figlie di Dio e coeredi di Cristo
Lo scorso ottobre 2014 abbiamo avuto la celebrazione del Battesimo delle nostre sei fanciulle che sono sotto la nostra cura: Jocelyn Monoy, Mila Monoy, Melai Monoy, Eileen Monoy, Princess Claire Ann e Aira Laurente. Erano così entusiaste di essere battezzate ed infatti pensavano già a che cosa sarebbe accaduto dopo aver ricevuto il Sacramento. Il pensiero che erano come piccole spose di Gesù le ha rese molto contente e piene di gioia mentre si preparavano per il suddetto evento. Durante la celebrazione gli occhi di queste bambine luccicavano molto; è stata un`esperienza molto significativa per loro e anche per noi suore che le assistevamo. Durante l`omelia della santa Messa il sacerdote ha spiegato il ruolo dei genitori per la santificazione dei figli e allo stesso tempo il ruolo dei padrini nella vita dei battezzanti. Abbiamo pensato alla nostra responsabilità per queste fanciulle, siamo state anche incoraggiate a curare queste piccole con grande amore che guarisce e che fa crescere come autentiche cristiane.
Le bambine erano in un clima di preghiera durante il rito battesimale e alcune di loro avevano un velo come delle spose; una di loro ha detto che avrebbe chiesto una grazia particolare a Gesù, perché quel giorno per loro iniziava l`appartenenza ufficiale alla Chiesa come seguaci di Cristo. Una bambina ha detto che come il suo vestito era bianco, così avrebbe chiesto a Gesù di tenerlo sempre bianco e di non sporcare la sua vita con il peccato.
Tutti erano felici per le nuove battezzate e quasi volevano ripeter il loro Battesimovedendo come gioiose erano quelle fanciulle. La celebrazione è stata seguita dalla semplice fraternità che ha provveduto anche al rinfresco nel nostro convento insieme con i padrini.
Da nostra parte come "mamme acquisite" di queste piccole dobbiamo fare del nostro meglio per guidarle continuamente così che possano capire meglio la loro responsabilità di cristiane. Sostenute dalle nostre preghiere, possano esse crescere in fedeltà e virtù, in una comunione sempre più profonda con Gesù, nostro Salvatore. Possano essere infuse dallo Spirito di Cristo e possa la nostra cara Madre Celeste essere la loro guida, madre e modello per crescere e vivere come vere figlie di Dio.