Carissimi amici Benefattori,
nove anni fa iniziava la nostra meravigliosa “avventura” della Missione Filippine.
Sembra passato molto tempo eppure l’entusiasmo, il desiderio di continuare a far del bene ai nostri fratelli lontani sono sempre gli stessi.
Con questi sentimenti, anche per questo Natale, Vi giungano, oltre agli auguri, il nostro grazie infinito.
Da tempo, le costruzioni nella piccola Cittadella della Divina Misericordia di Biao (Davao)sono state ultimate.
Una stima quantifica gli aiuti prestati nel corso di questo anno in:
AMBULATORIO MEDICO: oltre 2000 prestazioni gratuite.
AMBULATORIO DENTISTICO: oltre 600 pazienti hanno ricevuto cure dentali.
Inoltre tutte queste persone oltre all’assistenza sanitaria, hanno ricevuto anche un pasto.
MENSA-ORATORIO: centinaia di bambini sono ospiti fissi ritrovandosi per il catechismo, merenda e “scuola dei mestieri”.
I sostegni per la buona conduzione dell’ambulatorio medico-dentistico e della mensa-oratorio, non sono mai stati disattesi, soprattutto grazie al ricavato del 5 x 1000.
Così come il sostegno per gli ospiti della “ Casa dei bambini di Padre Pio” e dei bambini dei villaggi vicini attraverso il supporto delle adozioni a distanza.
Come Associazione Onlus ringraziamo ciascuno e tutti per la fiducia accordata alla nostra Onlus.
Ciò detto per introdurre un altro impegno che da anni abbiamo preso a cuore: i fratelli bisognosi vicini e soprattutto con la Caritas cittadina di Santeramo in Colle.
Infatti dopo averla supportata con aiuti alimentari, quest’anno riservando una parte degli aiuti raccolti dalla nostra Associazione,abbiamo avuto la possibilità di fornire alla suddetta Caritas un furgone, necessario per le loro varie attività di raccolta: mobilio, alimenti, vestiti etc.
Nei primi mesi del nuovo anno, inoltre daremo il via ad un ambulatorio medico-infermieristico solidale per un aiuto ai malati che non possono sostenere l’onere di spese mediche, infermieristiche e quelle per l’acquisto dei farmaci di classe C.
Ricordando ancora gli oltre 800 pasti offerti ai venditori ambulanti nei giorni del 2 e 3 Giugno, in occasione della Festa Patronale, crediamo di averVi informati delle attività della nostra Associazione e siamo certi che anche voi che ci sostenete, ne sarete contenti.
Carissimi, tutto quello realizzato è il frutto anche delle vostre donazioni che ci auguriamo continuino, per percorrere insieme la strada della solidarietà.
La nostra forza siete voi e l’impegno con cui affrontiamo le nostre scelte, deve rassicurarVi che ogni offerta viene “ usata” al meglio; da qui il desiderio di renderVi conto di ogni nostra iniziativa.
Auguriamo a tutti un Santo e Sereno Natale di nostro Signore e un buon inizio di Anno Nuovo.
Uniti nell’unica gioia che è aiutare i più deboli, Vi inviamo cari saluti.
Il Presidente
Dr. De Caro Filiberto