VIAGGIO NELLE FILIPPINE E ACQUISTO DI UN TERRENO
Il recente viaggio della Madre Generale delle AGC Suor Maria Saveria Palmisano, accompagnata dalla Dottoressa Rosa Tricarico e da una delegazione dell'Associazione Onlus composta dal dr. De Caro Filiberto e dalla moglie Maria Pia, ha avuto tra gli altri lo scopo di visionare un terreno in vendita ( necessario per l'ampliamento della Missione).
L'occasione si presentava interessante giacchè i proprietari terrieri filippini difficilmente vendono piccole parti delle loro terre.
In questo caso la proprietaria, volendo favorire le suore AGC era disposta a cedere, in cambio di denaro, 5 ettari del suo latifondo.
La modalità di pagamento era accettabile essendo stata dilazionata (rateizzata) in 36 mesi senza interessi.
Inoltre già dal pagamento della prima rata, le suore potranno coltivare il terreno e ricavare quindi cibo per la Missione e per i tanti poveri dei villaggi vicini.
Il terreno necessario per l'ampiamento della casa di accoglienza, ormai insufficiente ad accogliere altri bambini abbandonati, sembrava destinato a questo uso, ma la realtà sociale che si è presentata ai visitatori è stata così tristemente brutale da far cambiare le finalità preposte.
Non più solo un altro centro di accoglienza, per ospitare altre povere creature, ma un progetto che possa sostenere una fascia più ampia di poveri, con la costruzione di una mensa/oratorio e che possa sollevare i malati con un ambulatorio medico.
Le immagini, veramente toccanti che testimoniano il grande bisogno di aiuto che c'è in questa terra, sono state raccolte in un filmato " IL VIAGGIO DELLA SPERANZA" che vi invitiamo a visionare nella sezione Videogallery del nostro sito.
In allegato potete visionare una Brochure informativa su come AIUTARCI a realizzare questo sogno e una lettera indirizzata ai benefattori.