Il 3 Luglio è venuto a mancare dopo una lunga sofferenza Nunzio Cecca, un nostro amico e socio fondatore dell’Associazione Apostole di Gesù Crocifisso, impegnata da anni nel sostenere i bisogni di tanti poveri bambini delle Filippine.
Di questa Associazione Nunzio era il perfetto contabile, l’uomo che, gratuitamente e quotidianamente, curava ogni minimo dettaglio per rendere pubblicamente adamantina su questo sito web l’efficace azione preposta per rispetto e riconoscenza nei confronti dei tanti benefattori.
Lo vogliamo ricordare in questa sua nobile missione umanitaria che ha sempre svolto con amorosa dedizione, nel silenzio, senza mai mettersi in mostra come è nello stile di agire dell’Associazione e senza far pesare su se stesso e sugli altri il preciso e puntuale lavoro che svolgeva.
Lo vogliamo ricordare, anche e soprattutto, come amico sincero. La sua voce soave, la delicatezza dei comportamenti, la luce limpida dei suoi occhi, il sorriso sulle labbra, l’attenzione premurosa verso tutti e tutto, lo rendevano subito confidenziale come se lo si conoscesse da tanto tempo suscitando nei cuori ammirazione, fiducia e rispetto, virtù ampiamente riconosciute e vissute nel corso di tutta la sua vita familiare e lavorativa.
La sua forte convinzione di fede cristiana ha perfezionato la sua vita che ha donato alla sua consorte Lucia e ai suoi tre figli Pia, Nica e Gabriele, come pure alla Chiesa di cui era un convinto praticante e a San Pio da Pietrelcina, suo e nostro Santo protettore.
Quando si perde un amico e un uomo di questa caratura , il dolore è immenso, il vuoto che ha lasciato è enorme, la mancanza si fa e si farà sentire.
Ci sostiene solo la profonda certezza della sua accoglienza in Cielo per godere la felicità eterna che ha meritatamente costruito con le tante opere di bene che ha compiuto nel corso della sua vita terrena.
Nunzio, un amico vero, un modello da imitare, un uomo da non dimenticare.
Grazie, Signore, per avercelo donato.
Carissimo Nunzio